ELEZIONI RSU 2018

Elezioni RSU 2018

Un esercizio pieno e compiuto di democrazia ha portato quasi il 90 % dei dipendenti della Giunta Regionale a votare il rinnovo delle RSU. Un risultato straordinario che deve farci ringraziare quanti hanno votato.

La UIL FPL si conferma e migliora anche in termini di voti la presenza in Giunta Regionale superando i voti del 2015. Non era facile, non era scontato, per cui dobbiamo solo

R I N G R A Z I A R E

tutti i lavoratori e la lavoratrici che ci hanno accordato la loro fiducia e le candidate e i candidatiche hanno voluto metterci la faccia, nonché ai tanti che ci hanno votato per la per la prima volta.

Da parte nostra cercheremo di dimostrarci degni di tale apprezzamento, continuando a batterci con rinnovato impegno per continuare il percorso iniziato con il rinnovo del contratto e che dovrà consentirci il perseguimento di ulteriori obiettivi affrontando tutti i nodi rimasti ancora in sospeso nel corso delle trattative per il nuovo triennio contrattuale 2019-2021.

Forti dell’enorme consenso ricevuto, saremo in grado di portare a casa nuovi ed importanti risultati con la determinazione che ci contraddistingue.

E’ stato premiato il lavoro svolto in questi anni dalla UIL FPL. Si è trattato di un percorso in salita che ci ha portato a restituire dignità sotto l’aspetto economico e normativo ai lavoratori che con professionalità ed alto senso del dovere garantiscono servizi essenziali alla cittadinanza.

I lavoratori e le lavoratrici non si sono fatti scoraggiare ed ha prevalso la verità rispetto la falsità e le bugie. Tutto ciò costituisce la palese dimostrazione della sintonia delle nostre scelte e delle nostre posizioni con le aspettative e con il sentire dei dipendenti.

Da subito al lavoro . Con serietà, caparbietà e concretezza .

Gli RSU e Dirigenti UIL FPL

Alessandro Ruggiano

Coordinatore UIL FPL

Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni RSU 2018